Chi vince il Kia Rampitour viaggia gratis in auto

Spesso, nel mondo dello sport praticato, l’attività delle società e dei team passa in secondo piano davanti all’incalzare impetuoso dei singoli protagonisti, dei personaggi da copertina. Da tempo invece il «Rampitour», il famoso circuito di mountain bike che si svolge tutto in Trentino, va in controtendenza, cercando di valorizzare sempre più la classifica a squadre.
Sarà così anche per il 2006: il Rampitour ha infatti istituito il «KIA Team Trophy» riservato alle squadre con un minimo di cinque atleti ciascuna, esclusi gli Elite/Under23, affiliate alla F.C.I. o ad un Ente di Promozione Sportiva. Quest’anno il premio messo in palio a fine «campionato» è di quelli che stuzzicano l’interesse di ogni direttore sportivo, anche delle società più quotate. Per la miglior squadra ci sarà in palio la possibilità di viaggiare gratis per sei mesi con una Carnival Kia.
Il circuito. Sono cinque le tappe inserite nel circuito «KIA Rampitour d’Italia» e le date sono ormai quelle consuete: ovvero il 30 aprile (Rampibike Trento–Monte Bondone), il 14 maggio (Rampiledro), il 28 maggio (Paganella Bike), il 9, 10 e 11 giugno (1000GrobbeBike-50 Km dei Forti) e il 25 giugno (Rampikissima) per quanto riguarda le gare «classic». L’iscrizione per i team è gratuita: ciascun atleta all’atto dell’iscrizione dichiarando la propria squadra iscrive automaticamente la società. I punteggi di ciascun concorrente vengono sommati componendo la classifica a squadre di ogni gara e, alla fine del KIA Rampitour d’Italia, i punteggi delle cinque gare formano la classifica finale: in premio per la migliore squadra, come detto, ci sarà la nuova monovolume Carnival in prestito d'uso per un periodo di sei mesi; al termine di tale periodo la vettura potrà essere addirittura acquistata ad un prezzo particolarmente agevolato.
Un’altra iniziativa interessante è quella che consente a chiunque abbia preso parte in passato ad una gara del «Rampitour» di partecipare gratuitamente ad una tappa a sua scelta iscrivendo un amico «new entry» del circuito. Si tratta di un’altra opportunità nell’ambito dei festeggiamenti del decimo anno.
Info sul sito www.rampitour.com oppure al numero 335-7335136.
Ufficio Stampa Mario Facchini