È Chiappini il nuovo tecnico del Viterbo

42 anni, ha allenato anche il Latina, che proprio oggi sfida i gialloblù

Andrea Chiappini, 44 anni, originario di Latina, è il nuovo allenatore del Viterbo Calcio. Lo ha annunciato venerdì sera, al termine di una concitata giornata, il presidente della società gialloblù Andrea Pecorelli.
Chiappini ha sempre allenato squadre di Serie D, categoria nella quale, nella stagione 2002-2003, ha vinto il campionato con il Melfi. L’anno scorso ha invece diretto il Savoia di Torre Annunziata. Il nuovo tecnico potrà assumere ufficialmente l’incarico a metà della prossima settima. Il Viterbo quindi oggi affronterà il derby con il Latina (formazione che Chiappini ha diretto alcuni anni fa) con in panchina l’allenatore in seconda Daniele Goletti. Il presidente Pecorelli, che fino a qualche giorno fa sembrava voler puntare su Alessandro Nuccorini, commissario unico della nazionale di Calcio a 5, si dice soddisfatto della soluzione Chiappini.
«Apprezzo molto - ha detto - le sue doti umane, oltre a quelle tecniche. Sono sicuro che con il Viterbo farà bene». In merito alla vicenda Nuccorini, invece, il presidente ha dribblato tutte le domande, limitandosi a ripetere che, dal suo punto di vista «sarebbe stata un’ottima scelta» e sostenendo che l’operazione non sarebbe andata a buon fine «perché la Sezione Calcio a 5 della Federcalcio ha deciso di tenere per sé un tecnico vincente e di provate capacità». Il Viterbo dopo tre giornate ha 3 punti in classifica nel girone C della serie C2.