Chiavari 40 sommeliers degustano il Marsala

Il piacere di degustare una bevanda apprezzata nel presente ma che viene dal passato. È il Marsala che per un giorno sarà protagonista assoluto a Chiavari presso il locale Lord Nelson. E non si tratta di un Marsala qualunque, ma di una degustazione di «Marsala storici» delle rinomata azienda siciliana Florio. La serata che si inserisce nel programma di incontri periodicamente organizzati dalla delegazione Associazione italiana sommeliers Tigullio - Promontorio di Portofino per i suoi associati, vedrà la partecipazione del dottor Carlo Casavecchia, enologo e direttore generale della storica cantina fondata da Vincenzo Florio nel lontano 1832.
Casavecchia illustrerà così la storia dell’azienda e, più in generale, del Marsala, indiscutibilmente una delle grandi perle dell’enologia italiana.
La degustazione, cui prenderanno parte una quarantina di sommeliers dell’area del Tigullio, sarà guidata dal sommelier ligure Giuseppe Bussi, e vedrà anche la partecipazione del vice presidente nazionale A.I.S. Antonello Maietta. Cinque i prodotti in degustazione, tra i quali una Riserva Storica O.G.S del 1964.