Fiera Milano

Accessori moda e bijoux belli e unici con materiali originali

A Chibimart collezioni e pezzi speciali che fanno tendenza: dagli occhiali in legno di olivo e palissandro alle collane in carta di giornale riciclata o con parti di ceramica creata dalle stampanti 3D

Accessori moda e bijoux belli e unici con materiali originali

“Bello” e “prezioso”, concetto che ispira anche questa edizione di Chibimart 2015, l’appuntamento dedicato al mondo dell’accessorio moda e del bijoux in corso a fieramilanocity fino a lunedì 25, declinato in funzione dei materiali che di volta in volta ispirano pezzi e collezioni: è la sfida per creare oggetti unici, sempre nuovi, spesso in grado di stupire.

Così la natura e le sue irregolarità ispira le creazioni in resina di due giovani designer che abbandonano le simmetrie tipiche delle forme più classiche per produrre inaspettate creazioni artistiche con un materiale apparentemente più adatto a oggetti industriali che a bijoux di alta gamma. Viene invece da Riva del Garda la creatività di altri giovani che hanno saputo “guardare lontano” attraverso nuovi occhiali realizzati interamente in legno pregiato di ulivo, palissandro e rovere ed ebano, riscoprendo nei colori e nelle venature del legno motivi interessanti che rendono ogni loro modello unico.

Sempre italiana è l’originale e pratica borsa a foulard, che spicca con i suoi colori vivaci e pronta a cambiare la moda delle borse estive di donne e ragazze. Da Israele arriva invece una proposta di abiti e gioiello che unisce in una unica idea di eleganza accessorio e completo, con giochi di colori e forme innovativi e sapienti che rendono anche “naturale” l’accostamento fra linee e colori. E, a proposito di idee nuove e sperimentazioni, quest’anno si aggiungono le proposte degli studenti di Afol Moda, Domus Academy, Ied Moda Politecnico di Milano dove tra le tante creazioni si trova la collana realizzata in carta di giornale riciclata, quella di ceramica creata dalle stampanti 3D, gli orecchini realizzati riutilizzando il materiale delle penne Bic.

Originalità, insomma, tratto distintivo dell’offerta espositiva di Chibimart, composta da oltre un centinaio di aziende con una vasta proposta di accessori moda, di bigiotteria, pietre dure, prodotti etnici, argento da indosso che, grazie alla formula Cash&Carry, da sempre molto apprezzata dagli operatori, consente di poter acquistare i prodotti scelti direttamente in mostra.

Commenti