Bijoux e accessori moda, colori di Natale a Chibimart

Da venerdì 13 a lunedì 16 novembre a fieramilanocity in scena la bigiotteria da tutto il mondo. "Vetrina gioiello, Natale bijoux" area evento con nove vetrine ideali da allestire per le feste e conquistare i clienti. Allestimento con 15 alberi di Natale che saranno donati all'associazione Dinamo Camp Onlus. E con la formula cash & carry gli operatori possono acquistare subito le novità in fiera

Bigiotteria e accessori moda, creazioni made in Italy, oggetti da indossare di design o etnici, argenti indiani e pietre orientali ma anche il Natale del bijoux: la nuova edizione di Chibimart Inverno che si tiene da venerdì 13 a lunedì 16 novembre a fieramilanocity è come un grande scrigno tutto da scoprire. Ma non solo, perché con la formula cash & carry gli operatori in visita possono scegliere e acquistare subito i prodotti selezionati, in modo da poter rifornire in tempo reale i negozi con le ultime novità della stagione.

Non mancano le iniziative speciali in questa edizione invernale che offre nuove opportunità di business e di confronto che possano aiutarli nelle loro attività commerciali come l’area-evento Vetrina gioiello, Natale bijoux, un percorso che suggerisce, attraverso nove “negozi ideali", come creare vetrine accattivanti e divertenti per il periodo delle feste natalizie. Sono infatti i negozi, nel periodo natalizio, a trasformare e rendere “magica” ogni strada con le loro vetrine sognanti e colorate che accompagnano chi fa shopping. Ma dietro a questo incantesimo deve esserci la sapienza e l’abilità del visual merchandiser e del retailer, pronti a catturare l’attenzione del cliente che in media impiega meno di due secondi per passare davanti a una vetrina: così spazio e tempo a disposizione per conquistarlo diventano cruciali.

Il percorso shopping delle vetrine, organizzato con la collaborazione di Thedecoside, studio di consulenza di strategia marketing e comunicazione con competenze specifiche in materia di visual marketing, è circondato da 15 alberi di Natale che creano una scenografia a tema. A fine manifestazione gli alberi di Natale verranno donati all’Associazione Dynamo Camp Onlus (http://www.dynamocamp.org). Dynamo è un camp di Terapia Ricreativa appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, che utilizzerà gli alberi utilizzerà per abbellire il camp che accoglierà i bambini nei giorni di dicembre e delle feste natalizie.

Chibimart offe inoltre la possibilità - sia per gli operatori in visita che per le aziende espositrici - di incontrare durante i giorni di mostra Maria Elena Capelli del blog Tuttepazzeperibijoux, che fornirà consulenza personalizzata sui trend attuali, nuovi marchi, concorrenza, idee per il punto vendita. Tuttepazzeperibijoux è uno dei blog più seguiti del settore, finestra aperta sul mondo del gioiello e del bijoux, specializzato in studio, anticipo e presentazione delle tendenze di questo comparto. Gli incontri saranno possibili nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 e per essere il più efficaci possibili verranno definiti sulla base di ogni specifica esigenza.

Chibimart, fieramilanocity, Viale Teodorico, Milano
Pad 1, Gate 6. Info: www.chibimart.it