Cultura e Spettacoli

La storia della piccola Chicca commuove tutti a Tu sì que vales

Chicca aveva 13 anni quando si è ammalata di un tumore raro. Un male improvviso che l'ha portata via

La storia della piccola Chicca commuove tutti a Tu sì que vales

Chicca aveva 13 anni quando si è ammalata di un tumore raro. Un male improvviso che l'ha portata via. E ieri i suoi genitori sono andati a Tu si que vales per raccontare la sua storia: "Aveva 13 anni, si è ammalata di un tumore raro alla testa. Non si è mai lasciata sconfiggere, le ha portato via i gesti quotidiani che facciamo... camminare, correre, sentire... fino a quando il drago l'ha sconfitta dopo un anno. La Chicca ci ha insegnato tanto e lasciato tante cose".

E ancora: "In un tema aveva scritto che voleva aiutare i bambini come lei". Per questo i suoi due coraggiosi genitori hanno fondato l'associazione Chicca, il sole esiste per tutti. Ma non solo. Quello che era un "semplice" tema scolastico scritto da una bimba coraggiosa è diventata una canzone che è stata presentata a Tu si que vales. Non appena sono partite le prime note, i giudici sono scoppiati a piangere.

"Un dramma terribile, senza un senso, e che, come sottolineato da Maria, proprio questa associazione potrebbe darne uno, aiutando altri bimbi in situazioni simili", nota Tvblog.

Commenti