Politica

In chiesa una sfilata di spose griffate per l'evento «RomaFashion White»

La manifestazione ideata da Antonio Falanga, condotta da Cinzia Malvini. Consegnerà i Premi «RomaFashion 2010» il presidente della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma Alessandro Vannini.

Modelle in abito da sposa sfileranno nella navata della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura a Roma. Tante griffe, coreografie di danza, sofisticati allestimenti floreali, premi giornalisti e performance. L'appuntamento è per lunedì sera in via Nazionale, alla manifestazione «RomaFashion White», ideata da Antonio Falanga e prodotta da Società Together Eventi, per promuovere il lavoro delle più qualificate realtà del settore «Wedding - Made in Italy». La cornice architettonica è esclusiva, in una costruzione sacra dichiarata monumento nazionale dal governo e a condurre l' edizione 2011sarà la giornalista Cinzia Malvini, che conduce il programma "M.O.D.A" su La7.

L'evento nato nel 2002 come una delle più innovative e vetrine per la promozione di giovani fashion designer, da cinque anni organizza in una chiesa la presentazione di esclusive creazioni di Alta Moda Sposa, ricreando l'atmosfera magica del matrimonio e ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, di Roma Capitale e AltaRoma. Brutta Spose by Alessandra Ferrari, Gemelle Donato, Sonia Lupo, Anna Rita Mattei e Gian Paolo Zuccarello saranno le prestigiose maison che presenteranno i loro modelli, testimoniando che nonostante le difficoltà dei mercati , con il loro artigianale impegno riescono a coniugare innovazione e tradizione, sperimentazione e classicità.

A completare il gruppo ci sarà uno dei brand più qualificati del settore calzature di lusso, "OroOro". Interverrà alla serata anche lo stilista Nino Lettieri, che in un suggestivo flash-moda riproporrà le sue creazioni dedicate alla sposa, già presentate nel calendario di Altaroma. A far da cornice ai vari quadri moda, ci saranno momenti coreografici della Compagnia BricolageDanceMovement, diretta da Michela Mucci, con la collaborazione della Wedding Coach Maria Rosa Spagnolo e del gruppo delle allieve dell'Accademia del Lusso.

Gli allestimenti floreal-design progettati per l'allestimento in chiesa e all'Hotel Quirinale dove poi si sposteranno gli ospiti, saranno della Wedding Planner Marisa Vitali. La manifestazione prevede anche la decima edizione del Premio alla Carriera e alle Professioni Moda, nato per rendere omaggio all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stilisti, fotografi, uffici stampa, istituti ed accademie di moda, fashion testimonial,che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore.
A molte personalità nel corso delle varie edizioni è stata conferita la famosa scultura, un ideale «lingotto...un mattone luxury», elemento indispensabile delle fondamenta di una casa, quella tanto attesa «Casa della Moda» che Roma attende con fiducia. A presiedere la consegna dei Premi «RomaFashion 2010» sarà il presidente della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma Alessandro Vannini.

Nell'Edizione 2011, il riconoscimento verrà conferito: per la Sezione Ufficio Stampa ad Anna Di Risio titolare della Società A.D.R.

Communication; per la Sezione Libri di Moda ad Andrea Spezzigu e Pascal Gautrand autori del libro «La donna su misura ROMA»; per la Sezione Stampa ad Anna Maria Greco storica firma del quotidiano Il Giornale; per la Sezione Moda in Tv al giornalista del TG 2 Franco Fatone; per la Sezione Comunicazione all'Agenzia ALMA wcm&m Advertising del gruppo Editoriale Planet Luxry; per la Sezione Eventi a Barbara Mirabella titolare della Società Expo, organizzatrice di importanti fiere dedicate al settore wedding; per la Sezione Italian Model a Elisa Torrini Miss Universo Italia 2011; per la Sezione Fashion Testimonial a Beppe Convertini, attore ma anche testimonial per prestigiosi brand di moda uomo; per la Sezione Wedding Planner ad Alessia Mancini, volto noto della Tv oggi organizzatrice di eventi e matrimoni; per la Sezione Top Model a Youma Diakite, una fra le più avvenenti e famose modelle internazionali.

Commenti