In Chiesa si parla della pillola «RU486»

«Aborto chimico? No, grazie». Se ne parlerà domani alle 16.30 nella saletta riunioni della parrocchia di Santa Zita nel corso di un incontro, in corso Buenos Aires a Genova (ingresso anche da via Santa Zita 2). Il dottor Davide Buffi, ginecologo parlerà sul tema «Aborto chimico? No Grazie. RU 486 quale verità?».
Alle 15.30 precede la conferenza una catechesi tenuta da padre Riccardo Saccomanno Icms dal tema: Gesù è il signore, seguirà per chi è interessato, la Messa prefestiva.
L’incontro che è organizzato dalla Famiglia Cuore Immacolato, Centro di Aiuto alla Vita Pastorale della Sanità verte sulla difesa della vita. «Anche tacendo si è complici - spiegano gli organizzatori -. Non possiamo tacere di fronte alle aberrazioni che ci giungono da “falsi profeti” di una verità manipolata, stiamo parlando della vita. Troppe distorsioni e vergogne ci vengono propinate e noi cattolici dobbiamo poter distinguere il vero dal falso e ci soccorre il magistero della santa Chiesa. Perciò nel contesti dei corsi formativi periodici, nelle sede della Parrocchia di Santa Zita, la famiglia del Cuore Immacolato di Maria, in collaborazione con il centro aiuto alla Vita e l’Ufficio pastorale sanità ha organizzato questi corso e una serie di conferenze dibattito per parlare con i cittadini».