Cronaca locale

Chinatown, centocinquanta multe in ventiquattr'ore

I provvedimenti necessari per il rispetto delle norme di viabilità e carico scarico in Paolo Sarpi. De Corato: «Arriveranno nuove sanzioni»

Lotta agli abusivi di Chinatown. «In 24 ore nell'area di Paolo Sarpi la polizia locale ha contestato 150 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, al regolamento di polizia urbana e a provvedimenti comunali» annuncia il vice sindaco e assessore alla sicurezza, Riccardo De Corato. Cinquanta multe in particolare hanno riguardato il mancato rispetto all'ordinanza per il carico scarico merci, la circolazione con carrelli o biciclette che o viaggiavano su marciapiedi o trasportavano pacchi ingombranti e non in sicurezza. Dieci veicoli sono stati rimossi con il carro attrezzi.
«Nel quartiere sono stati intensificati i controlli - spiega De Corato - e nei prossimi giorni continuerà il giro di vite e scatteranno ulteriori sanzioni. La stretta sul carico e scarico merci, con il nuovo provvedimento che limita ulteriormente la fascia oraria per le operazioni, entrato in vigore la scorsa settimana dopo l'adeguamento della segnaletica di riferimento, è solo l'ultimo degli interventi messi in atto dal Comune per una maggiore sicurezza, migliore viabilità e vivibilità».
L'area è presidiata sette giorni su sette da una trentina di agenti distribuiti su tre turni. Dal 2008 la Polizia Locale ha effettuato ben 56 interventi che hanno portato alla luce laboratori clandestini, cliniche per aborti e farmacie abusive, bische, centrali della contraffazione e centri massaggi a luci rosse. Nel primo semestre del 2010 sono stati sequestrati ben 25.

000 medicinali non a norma e centinaia di migliaia di altri prodotti falsificati.

Commenti