Children Park, laboratori e apertura fino alle 23 nei weekend

Nuovi orari per l'area bambini di Expo: fino al 13 settembre l’area sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 21 e il sabato e la domenica fino alle 23. Dal 15 luglio dalle 17 alle 19 ogni mercoledì, sabato e domenica iniziative dedicate a acqua, biodiversità e cibo

Nuovi orari e laboratori pomeridiani al Children Park, la grande area tematica di Expo Milano 2015 dedicata ai bambini, gestita dal Comune di Milano che propone un percorso divertente fra sette installazioni-gioco.

Dai primi giorni di luglio gli orari di apertura sono stati estesi per facilitare le visite delle famiglie e dei gruppi nelle ore serali: fino al 13 settembre l’area sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 21 e il sabato e la domenica fino alle ore 23. Inoltre, da mercoledì 15 luglio nell’area della Piazza, dalle 17 alle 19, per tre giorni alla settimana - mercoledì, sabato e domenica - si svolgeranno i laboratori ludico-creativi condotti da educatrici ed educatori.

I laboratori si baseranno sul gioco, stimolando il coinvolgimento emotivo e lo spirito creativo dei bambini. Saranno dedicati all’acqua (Il prezioso blu), alla biodiversità (La magia del Pianeta Terra) e al cibo (Il cibo... e noi), con l’obiettivo di aiutarli a sviluppare una maggiore sensibilità sulle risorse naturali e un consumo più consapevole, sulla conservazione della biodiversità per cercare di modificare gli stili di vita incoraggiandoli a scoprire il valore del cibo sano e delle differenti tradizioni alimentari.

I bambini impareranno a conoscere come si semina un chicco di grano che cresce grazie alle cure del contadino, diventa pianta, viene raccolto e trasformato in diversi prodotti alimentari che giungono sulle nostre tavole. Attraverso esperienze tattili e olfattive i bambini avranno un contatto diretto con piante ed erbe, grazie al quale inizieranno a sviluppare il loro legame speciale con il mondo della natura. Inoltre, i bambini avranno la possibilità di giocare con la frutta e la verdura.