Chiusure sulle autostrade

Disagi sulle autostrade liguri a causa di lavori in corso. Sulla A12 Genova-Sestri Levante, lo svincolo di Chiavari, rimarrà chiuso in entrata in direzione Sestri Levante, dalle 2 alle 6,30 di domani. Lo comunica in una nota Autostrade per l’Italia. Il provvedimento, dovuto all’installazione di due torri-faro negli svincoli, comporta anche la chiusura in uscita dello svincolo, per il traffico proveniente da Genova, per circa 15 minuti, tra l’ 1,30 e le 2 sempre di domani. Durante la breve chiusura di Chiavari, è consigliata la stazione di Lavagna sia per le entrate in direzione di Livorno e per le uscite dall’autostrada con provenienza da Genova. La notizia della limitazione notturna per il traffico al casello di Chiavari, verrà riprodotta sugli schermi Infomoving nelle aree di servizio, sui pannelli a messaggio variabile in A12, richiamata da Isoradio sulla frequenza 103,3 e anticipata a pag. 647 di Televideo. Autostrade per l’Italia invita inoltre i conducenti a prestare prudenza in prossimità dell’area dei lavori, presidiata dal personale della Direzione I Tronco di Genova, che ha fornito comunicazione del provvedimento al Comando della Polizia Stradale di Genova e Chiavari, alla Prefettura di Genova, ai Comuni di Chiavari, Lavagna e Rapallo, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco ed alle Organizzazioni di soccorso sanitario di Genova e del levante ligure. Per acquisire in tempo reale le informazioni sulle condizioni della viabilità lungo i 3408,1 km. di rete in concessione, è possibile chiamare il numero 840 04 2121.
Un’altra chiusura, ma in questo caso di un’area di servizio, è prevista già per domani. Si tratta dell’area di servizio Bormida ovest, all’altezza del km. 53 della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in direzione sud, che rimarrà chiusa dalle 21 di domani alle 6 di venerdì. Autostrade per l’Italia ricorda ai conducenti che, durante le 9 ore dell’efficacia del provvedimento di chiusura dell’area di servizio Bormida ovest, sulla carreggiata verso Genova, occorre calcolare le soste ed i rifornimenti presso le aree di servizio limitrofe, rispettivamente al km 108 ed al km 27.
Si può contattare il numero del Centro informativo Viabilità 840 04 2121 e mantenersi sintonizzati durante i viaggi con l’autoradio sulle frequenze Isoradio