Ci lascia Bubba Smith, gigante buono di Scuola di Polizia

Il popolare attore è stato trovato senza vita questa mattina nella sua casa di Los Angeles. La morte è avvenuta probabilmente per cause naturali

Per l'anagrafe era Charles Aaron Smith, ma i suoi fan lo conoscevano come Bubba, o meglio ancora come Moses Hightower. Attore in film cult e buon giocatore di football americano, il gigante buono di Scuola di polizia è stato trovato morto questa mattina. La polizia, accorsa nella sua casa losangelina, ha parlato di una probabile morte per cause naturali, promettendo comunque gli esami necessari per fare luce sulla morte dell'attore.

Poco più che sessantenne, Bubba aveva militato nella National Footbal League fin dal 1967, vestendo i colori dei Baltimore Colts e arrivando nel 1971 fino alla vittoria di un Super Bowl. Aficionados di film diventati veri e propri cult, Smith era comparso nei panni del severo agente Hightower in cinque dei sei episodi di Scuola di polizia, recitando anche nella omonima serie televisiva. A cavallo tra gli anni '80 e '90, Smith aveva poi recitato in film come Balle spaziali e in serie televisive come La famiglia Bradford e Charlie's Angels.