Cielo blu e sole, un fine settimana da sogno

Stamattina, appena alzati, guardate come prima cosa fuori dalla finestra e godetevi il cielo terso eccezionalmente blu e il sole e vedrete che basterà a farvi dimenticare il tempaccio di ieri, con quelle nuvole grigie e la pioggia a dirotto. Colpa anche della nube islandese che l’anno scorso ha paralizzato i cieli e gli spostamenti di mezzo mondo per un mese quasi, e delle ceneri del vulcano che sono passate sulle Alpi e la Liguria.
Ma torniamo ad oggi, secondo le previsioni elaborate da ilMeteo.it al sole e alle temperature che sono decisamente più calde di ieri: ventisei gradi di massima durante tutta la giornata e addirittura ventisette nella notte. Nel pomeriggio potrebbe esserci ancora qualche rovescio sulle Orobie, ma nulla di più. Mentre si alzeranno venti deboli con qualche rinforzo da ovest in Liguria con mare localmente mosso.
Domani, domenica andrà ancora meglio: il tempo sarà bello e soleggiato con temperature minime in lieve rialzo intorno ai venti gradi e le massime dai ventisei ai ventisette gradi. Attenti al sole che sarà decisamente più forte rispetto al giorno prima. Nel pomeriggio le nuvole arriveranno solo sulle Alpi, si alzerà un po’ anche la temperatura, ma il mare sarà piatto o poco mosso.