Mondo

Cile, protesta contro un rodeo: 17enne presa al lazo e trascinata

La 17enne invade lo stadio Nacional di Santiago e riceve lo stesso trattamento riservato ai vitelli durante la competizione: video choc

Cile, protesta contro un rodeo: 
17enne presa al lazo e trascinata

Santiago - Polemiche in Cile dove una diciassettenne è stata presa al lazo e trascinata via come un vitello durante un rodeo che si svolgeva allo stadio Nacional di Santiago per celebrare il Bicentenario dell'indipendenza. L'episodio è avvenuto il 19 settembre scorso, quando la ragazza, attivista animalista, ha invaso l'arena in cui aveva luogo la competizione per protestare contro il maltrattamento degli animali. I concorrenti a cavallo hanno pensato di allontanarla dal campo con "l'arma" che avevano a disposizione.

Le polemiche I compagni della ragazza hanno messo le immagini dell'accaduto su YouTube e le proteste sono state riprese dai media. Costanza, questo i nome della ragazza, ha raccontato di avaer avuto "una storta al piede sinistro e una contusione al braccio. Quando mi hanno trascinato fuori del campo, i concorrenti hanno picchiato non solo me, ma anche una mia amica".

"Presenteremo una denuncia per lesioni", ha reso noto Patricia Cocas, presidente di ProAnimal Chile, mentre Alfonso Rivas, direttore della Federazione del rodeo cileno che ha organizzato l’evento, pur dicendosi dispiaciuto per l’accaduto, ha giustificato i concorrenti, rinfocolando le polemiche: "In qualche modo capisco la loro reazione perchè erano impegnati in una gara per domare i vitelli".

Commenti