Cina, i milionari in crociera per cercar moglie

da Shangai

Una serata speciale e una crociera altrettanto speciale, riservata a clienti assolutamente esclusivi: i Paperon de’ Paperoni della Cina. E con uno scopo «specifico»: incontrare una potenziale moglie, bella e disponibile.
La crociera - ha spiegato il China Daily - sarà organizzata a Shangai, la città più alla moda della Cina. L’idea è stata lanciata da un sito internet i cui utenti sarebbero circa tremila milionari cinesi.
«Metà degli uomini che si sono iscritti all’evento ha un patrimonio superiore ai due milioni di yuan (250mila dollari), ha dichiarato al giornale il proprietario del sito di incontri, Xu Tianli.
La serata si svolgerà il 25 novembre prossimo su un battello, che percorrerà il fiume Huangpu a Shangai e, per l’occasione, sono state selezionate le 30 donne più belle tra le oltre mille che si sono candidate. Nella selezione si sono «infilate» non solo donne in cerca di un marito danaroso ma, anche, signore già milionarie «che cercano uomini più ricchi e con più successo di loro», come hanno scoperto gli organizzatori.
«Spesso vedo donne carine in strada - ha spiegato uno degli iscritti - ma molte di loro che ho poi incontrato, non erano il tipo da marito. L’aspetto è molto importante per me».