Cinema: dall'autobiografia del dj Marco Baldini a Persepolis, il cartone sull'Iran

Elio Germano interpreta Baldini, deejay a metà tra la radio e la sala corse. Bono, Jhonny Depp e Martin Scorsese in &quot;Joe Strummer&quot; un documentario sui Clash. Grande attesa per &quot;Persepolis&quot;, il cartone sull'autobiografia a fumetti di Marjane Satrapi (<strong><a href="/video.pic1?ID=weekend_cinema29_02_08">guarda il video</a></strong>)

Milano - Musica, commedia, dramma e anche autobiografia. Ce n'è per tutti i gusti in questo week end cinematografico. A partire dall'autobiografia di Marco Baldini, partner radiofonico di Fiorello, raccontata in "Il mattino ha l'oro in bocca". Accanto ai due showman tre giovani ma già famosi attori: Elio Germano, Laura Chiatti e Martina Stella (guarda il video).

Cast ricco di star (Bono, Jhonny Depp e Martin Scorsese) per "Joe Strummer- the future in unwritten" un documentario sui Clash, la band che negli anni '70 e '80 rivoluzionò il rock n'roll. I

In arrivo nelle sale anche l'avventura fantascientifica di "Jumper", grandi effetti speciali per un film che trae ispirazione da Matrix e the Bourne Identity. La storia di un uomo rapito dalla Cia e sospettato di complicità con i terroristi raccontata in Rendition, set che fu galeotto per la neonata relazione fra Reese Whiterspoon e Jake Gyllenhal.

Grande attesa per "Persepolis", la trasposizione cinematografica dell'autobiografia a fumetti di Marjane Satrapi: trenta anni di storia iraniana visti con gli occhi di una giovane ragazza. Una pellicola che, nonsostante i giudizi positivi di alcuni critici, ha destato scalpore soprattutto in Iran, dove è stata bollata dalle autorità come "anti-rivoluzioanria".