Salute

Cinque suggerimenti per una colazione ricca ed energetica

Gigi Pavesi

Con l'arrivo della nuova stagione, Nestlé Fitness svela un nuovo modo di fare colazione con positività insieme alla campagna #MissioneCorpoPositivo. Grazie alla ricerca condotta su scala mondiale dagli esperti, Nestlé Fitness, da sempre alleato delle donne, indaga sullo stile di vita femminile, evidenziando come un numero crescente di donne è sempre meno in sintonia con il proprio corpo, rispetto alle proprie madri alla stessa età: oggi, il 73% trova difficile avere uno stile di vita sano e il 70% si ritiene meno positivo rispetto alle generazioni precedenti.

Mangiare, pensare e agire in modo positivo sono le sfumature essenziali per amare se stesse e il proprio corpo.

Il benessere parte proprio dal risveglio e da una colazione positiva, ricca di energia e vitalità, da qui i cinque segreti svelati da Nestlé Fitness per vivere la colazione ritrovando il benessere e l'energia nascosti

Il primo passo per affrontare la giornata con la carica giusta è partire da una tazza di latte o yogurt con i cereali abbinati a frutta fresca di stagione. Con i cereali integrali abbinati a della frutta secca è possibile ottenere una perfetta combinazione di sapori, per ritrovare tutto il gusto e cominciare bene un nuovo giorno.

Terzo punto: Nestlé Fitness affida al cioccolato il ruolo gustoso attraverso le tre varianti di cereali (cioccolato bianco, fondente e classico) che, abbinati a un'oretta di corsa, creano il risveglio ideale per chi non può rinunciare a gusto e leggerezza mantenendo quella carica «in più» ogni mattina. Con una buona spremuta d'arancia, poi, unita al gusto di una porzione di cereali è possibile associare bontà e benessere anche quando si va di corsa.

Ultimo punto: fare colazione per almeno 15 minuti, comodamente seduti davanti a una tazza di caffè, un frutto e dei cereali al cioccolato bianco, permette di acquisire le vitamine e i minerali necessari per cominciare gli impegni quotidiani con grinta.

Commenti