Per cintura difettosaIkea richiama 80milaseggioloni Antilop

Le cinghie di sicurezza possono aprirsi improvvisamente e far cadere il bambino. Chiamando il servizio clienti è possibile ricevere la sostituzione gratuita della cintura

Una cintura del seggiolone difettosa e l'Ikea è costretta a richiamare 80mila prodotti solo in Italia, circa 1 milione e mezzo in tutto il mondo. Le cinghie di sicurezza del modello Antilop, infatti, si possono aprire improvvisamente con conseguente rischio di caduta per i bambini. L'azienda svedese ha ricevuto già 8 segnalazioni di incidenti, tre dei quali in cui i bambini hanno riportato lesioni lievi.

Il difetto di fabbricazione è sui seggioloni prodotti dal fornitore N. 17389 e con data di produzione 0607-0911, quelli cioè costruiti tra giugno 2007 e settembre 2011 (i dati sono riportati sotto il sedile). Chi ne fosse in possesso deve contattare immediatamente il servizio clienti pubblicato sul sito Ikea o recarsi in un punto vendita. Per l'Italia si può chiamare il numero verde 800924646 per ricevere gratuitamente la sostituzione della cintura.