Il circo Massimo sull’Impero romano

CLANDESTINO. Paolo Assogna (Sport Time, martedì Sky Sport): «Van Nistelrooy era disposto anche a infiltrarsi pur di non mancare con la Roma».
IN SALUMERIA. Fabio Caressa (15’ Milan-Arsenal, martedì Sky Sport): «Adebayor è la seconda volta che mette lo zampone sui giocatori del Milan».
BERTINOTTIANO. Marino Bartoletti (Martedì Champions, martedì Raidue): «Non so quanto Berlusconi accetterà la battuta, ma è arrivato il momento della rifondazione milanista».
PINDARICO. Massimo Marianella (39’ Real Madrid-Roma, mercoledì Sky Sport): «Hanno chiesto a Salgado in quale epoca avrebbe voluto vivere. E lui: Impero romano, io sono un innamorato dei romani, della loro letteratura, io credo che i romani rappresentino, mi trovo d’accordo, l’ottanta per cento della nostra cultura. Mai però avrebbe pensato di essere protagonista contro i romani».
L’OPINIONE. Massimo Mauro (56’): «Questo è quello che sta facendo fatica il Real Madrid stasera».
SPAVENTATI. Massimo Marianella (64’): «Mamma mia che traversa». Massimo Mauro: «E che sfiga, Massimo, si può dire».
AL COMMISSARIATO. Carlo Nesti (sintesi di Real Madrid-Roma, Un mercoledì da Campioni, mercoledì Raidue): «È una Roma che denuncia notevole compattezza tattica».
CHE FIFA. Carlo Nesti: «Entrambe le squadre hanno paura, per motivi diversi, di subire gol».
LEZIONE DI TATTICA. Marco Tardelli: «La Roma doveva prolungare il gol del Real Madrid anche se era fuorigioco».
SMANIOSA. Francesca Sanipoli a Totti: «Tu sei il tipo che dice adesso voglio il Manchester. Lo vuoi il Manchester?». Francesco Totti: «No».
OTTIMISTA. Massimiliano Blardone (prima del gigante di Kranjska Gora, sabato Raitre): «Le condizioni della pista sono molto ottime, hanno fatto un ottimo lavoro».
MOGGIOFILA. Ilaria D’Amico (Sky Calcio Show, domenica Sky Sport): «Trezeguet e Borriello l’anno scorso erano in serie B per un’anomalia».
X2. Leonardo Giammarioli (19’Diretta Gol, domenica Sky Sport): «Pareggia il Cagliari al primo affondo, Cagliari in vantaggio».