Sport

Il circuito di Misano sarà intitolato a Simoncelli "Lo dobbiamo alla famiglia e a tutti i suoi fan"

La decisione arriva oggi, ma era già stata data per certa nei gioni scorsi. Il circuito di Misano Adriatico avrà il nome di Sic GUARDA LE IMMAGINI La sequenza dello schianto - L'ultimo saluto ai tifosi - Il saluto degli stadi -

Il circuito di Misano sarà intitolato a Simoncelli "Lo dobbiamo alla famiglia e a tutti i suoi fan"

La decisione è arrivata. Il circuito di Misano da oggi sarà dedicato alla memoria di Marco Simoncelli. Una scelta attesa, che mette la parola fine alle speculazioni sulla possibilità che l'idea, ventilata nei giorni scorsi, diventasse realtà e che rappresenta l'ennesimo attestato di stima nei confronti di un pilota, Marco Simoncelli, che ha dato molto al mondo delle moto sia in termini di emozioni che in simpatia e cortesia, portando dalla sua parte una buona fetta del pubblico del motomondiale, che per il Sic coraggioso e umano stravedeva.

Intestare il circuito a Marco? "Lo dobbiamo alla memoria di Sic", dice Luca Colaiacovo, parlando per conto del Consiglio d'amministrazione della Santamonica Spa, che gestisce il circuito di Misano. "Lo dobbiamo alla sua famiglia" e "alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano coraggio e umanità". Gli stessi che nei giorni successivi al tragico incidente che ha visto coinvolto Marco in gara a Sepang hanno mostrato tutto il loro affetto alla famiglia, facendo rombare le loro moto accanto a quella, ormai silente, spinta da Valentino Rossi alle esequie del campione riccio di Coriano.

"Siamo felici di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita", ha concluso Colaiacovo che incontrerà la famiglia in queste ore per annunciare la decisione.

"Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi".

Commenti