Città dei bambini, con il cioccolato un laboratorio da leccarsi le dita

Un fine settimana dolcissimo al Porto Antico, dove si sta svolgendo la manifestazione «Ciokiamo» dedicata al cioccolato.
Dolcissima, anche, la Città dei bambini e dei ragazzi che non si lascia scappare l’occasione e allestisce, nelle giornate di domani e domenica, speciali laboratori di degustazione riservati ai suoi giovani visitatori.
Gli appuntamenti sono alle 14.30 e alle 16.30 per scoprire «Da dove nasce il cioccolato?» e «Come si ottiene il cioccolato?». Tutti i ragazzini, golosi o no, avranno modo di sentire e toccare gli ingredienti del cioccolato (fave di cacao, cacao, burro di cacao, eccetera) e infine passare al momento migliore: la degustazione con i cinque sensi.
La città dei bambini e dei ragazzi, ricordiamo, è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 16.45) e propone animazioni per ragazzini dagli otto ai dodici anni, dai tre ai cinque e per i piccolissimi dai due ai tre. A disposizione delle famiglie c’è la Tessera Amici: 10 ingresso a 40 euro con validità annuale.