Scienze e Tecnologia

Clementoni si rinnova con Sapientino interattivo e i tablet per bambini

Clementoni si rinnova con Sapientino interattivo e i tablet per bambini

Clementoni e il suo gioco «principe», il Sapientino hanno 50 anni ma non li dimostrano. La società, fondata nel 1967 da Mario Clementoni e ancora oggi in mano alla famiglia dopo la morte del fondatore, ha presentato l'evoluzione della sua linea giochi.
Oggi, infatti, accanto ai tradizionali Sapientino, convivono le moderne console e i tablet, veicoli ideali delle esclusive app educative Clementoni.
Per continuare a crescere con il suo brand più celebre, Clementoni punta su un importante e innovativo progetto di comunicazione in cui Sapientino prende vita per giocare con i bambini, in un mix di live action e animazione pensato per avvicinarsi ancora di più al loro mondo e al loro linguaggio. Sapientino diventa così un bambino che gioca con i suoi coetanei: ha un abbigliamento moderno con jeans, t-shirt, sneakers slacciate e ciuffo. Con il nuovo mappamondo parlante di Sapientino, i bambini potranno viaggiare con la fantasia e scoprire tantissime informazioni sulla geografia di tutto il Mondo grazie alla penna a lettura ottica che consente di selezionare le aree della sfera terrestre e ascoltare tantissime informazioni. Inoltre dopo aver scaricato la nuova App Esploramondo, disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store basterà inquadrare il gioco con un tablet e dare così vita a monumenti, animali e tante alte curiosità da ogni angolo del mondo.
Per i più piccoli ecco Clemstation 3.0 la nuova console di gioco multimediale evoluzione del touch screen educativo. I bambini potranno divertirsi con oltre 70 App esclusive Clementoni, leggere appassionanti e-Book, ascoltare Mp3, fare foto e video e guardare album interattivi con tantissime informazioni sugli animali. Tra le 40 applicazioni precaricate i bimbi troveranno anche una calcolatrice, un'enciclopedia e un vero programma di grafica con cui esercitarsi nel disegno.
E per aggiornare senza limiti Clemstation 3.0, i genitori potranno collegarsi al Planet Sapientino per scaricare tantissime App e contenuti multimediali e con il registro «progressi» potranno monitorare i miglioramenti del proprio bambino.

Costa circa 59 euro.

Commenti