Un «click» sesto in classifica

L’EGITTO DI PASHERIENASET. Verrà messo in scena anche oggi, con inizio alle ore 16.30 e 18.30, al Museo di Archeologia Ligure a Pegli, lo spettacolo teatrale «Rapsodia. L’Egitto di Pasherienaset».
FONDAZIONE GARRONE. Domani alle 17, presso Palazzo Ambrogio Di Negro in Banchi (via San Luca 2),ciclo di incontri «Le virtù repubblicane» dedicato alla Costituzione italiana. Ferruccio De Bortoli e Piero Ottone discuteranno sulla libertà di stampa.
CHIOSTRI DEL TEMPO DI COLOMBO. Oggi, nell’ambito del programma «I giorni di Colombo», si svolgerà la 15ª edizione di «I chiostri ai tempi di Colombo». In programma corteo storico e animazione.
BIBLIOTECA DE AMICIS. Oggi alle 15.30, in collaborazione con la cooperativa Onlus Librotondo, si svolgerà alla biblioteca De Amicis al Porto Antico «La banca di Momo», il gioco degli scambi di tempo dedicato all’articolo 31: diritto al tempo libero e allo svago. Incontri di lettura e gioco per bambini e famiglie.
PREMIO AQUILONE. Il centro commerciale L’Aquilone di Bolzaneto assegnerà oggi il Premio Aquilone al gruppo tributo a Fabrizio De André «Le quattro chitarre», che si esibirà in un concerto. La manifestazione avrà inizio alle 17.30.
NUOVA AMBULANZA A BOLZANETO. Sarà inaugurata oggi alle 11.30 presso la Croce Bianca di Bolzaneto in passo Silvio Roncallo 3, una nuova ambulanza Volkswagen Transporter. In mattinata, in via Bettini, esposizione di auto d’epoca, nel pomeriggio musica e ballo liscio.
FESTA D’AUTUNNO A RIVA LIGURE. Festa d’autunno a Riva Ligure a partire dalle 10 di questa mattina. Mostra mercato dell’artigianato, hobbistica e gastronomia tra piazza Ughetto e piazza Matteotti.
MARCIA A PRÀ. Si svolgono oggi, con partenza e arrivo ai Piani di Prà, la marcia e la corsa «Camminando pe’ e lische», dal nome delle erbe a fusto grosso che crescono nelle zone attraversate. Il percorso, messo a punto dal Gruppo escursionistico di Prà, è molto selettivo e tocca il Monte Pennello e alcune zone di recente danneggiate da incendi.
TEATRO COL BANCO VOLANTE. Prende il via oggi la stagione teatrale della Compagnia del Banco Volante, che si svolgerà presso il Teatro dei Cappuccini in piazza dei Cappuccini (da via Bertani). Si comincia con «Pulcinella e il compleanno di Teresina», proposto dai burattini della Compagnia del Drago Rosso di Genova.