LA CLIENTELA ESIGENTE DI «FERRETTI» È ATTENTA ALLE SFUMATURE

Luxury Yacht Corporation apre il terzo punto vendita in Liguria. Dopo l'inaugurazione di un ufficio a Forte dei Marmi, che si è tenuta lo scorso luglio, Luxury Yacht Corporation (LYC), concessionario esclusivo per l'Italia di Ferretti Yacht e Mochi Craft e rivenditore Ferretti Custom Line, annuncia la prossima apertura di un terzo punto vendita in territorio ligure che sarà inserito nel nuovo complesso portuale di Marina degli Pregai. Con questa nuova sede viene pertanto potenziata la presenza di LYC nel nord-ovest dell’Italia, area particolarmente interessante agli effetti dello sviluppo del mercato.
«La Liguria non è affatto un mercato dormiente - afferma fra l’altro Rodolfo Caprari, fondatore di Compass Direction Sas, agenzia che cura per LYC l'area nord-ovest dell'Italia, e direttore della sede di Santa Margherita Ligure -. Abbiamo clientela di nicchia che desidera un'imbarcazione che la distingua. Per questo motivo gli yacht Mochi Craft, in particolare la linea aragostiera, rappresenta quella barca chic che ben si addice al gusto dei nostri clienti liguri. Quest'ultima gamma di imbarcazioni, tra i 44 e 74 piedi - aggiunge Caprari -, si contraddistingue per il perfetto equilibrio delle linee dello scafo in colori pastello, ma soprattutto per la scelta di rivisitare le imbarcazioni per la pesca di aragoste originarie del New England e di conservare, anche nella scelta di ogni piccolo dettaglio, quell'atmosfera autentica e suggestiva che si ritrova nella letteratura e nelle immagini degli anni Cinquanta».
Dal punto di vista strategico e commerciale Ferretti Yachts, Ferretti Custom Line e Mochi Craft vogliono ridefinire sia con il modello Ferretti 510 sia con Ferretti 551 e 592 in anteprima a Genova, le regole del segmento intorno ai 50 piedi, innovando la parte "bassa" della gamma Ferretti Yachts. L'obiettivo è quello di conquistare una crescente ed emergente fascia di mercato internazionale costituita da armatori giovani e dinamici con età media sui 40 anni. Qualche buona risposta in questo senso è già giunta anche da paesi extraeuropei quali Stati Uniti d’America, Medio Oriente e Cina. Intanto, sui più esclusivi megayachts Ferretti, l’881RHP e sulla navetta 26 Custom Line, l’artista Vittoria Vanghelis presenta al Nautico otto installazioni site specific, inedite e mai esposte prima. Seguendo il tema della barca, l’artista integra la forma esterna con l’interno.