Clienti seguiti con attenzione alla ricerca del piano migliore

Consulenza gratuita di un team di esperti. I contatti con la banca

Mutuionline.it garantisce un servizio gratuito e immediato di consulenza nella scelta e nell’espletamento delle pratiche burocratiche per ottenere un mutuo. Ma vediamo come si procede, visto che spesso l’utilizzo del computer può sembrare un elemento di ostacolo invece che di aiuto.
Cliccando su www.mutuionline.it appare subito un elenco di 6 voci che sintetizza finalità e vantaggi per il cliente finale dell’attività di MutuiOnline. Poi si procede inserendo dei dati generali per una prima selezione, come «Finalità del mutuo», «Tipo di tasso», «Valore dell’immobile», «Importo del mutuo», «Luogo di residenza», «Reddito netto mensile» dopodiché, cliccando su «Mostrami i mutui», apparirà una schermata che espone una selezione degli istituti di credito, tra i 40 convenzionati con MutuiOnline, che offrono soluzioni adatte al tipo di richiesta. I prodotti vengono presentati in ordine di Taeg crescente. Il Taeg è un indice sintetico di costo (Isc) che tiene conto di tutti i pagamenti legati al mutuo e rappresenta quindi il suo costo totale. Il calcolo del Taeg è effettuato in maniera indipendente da MutuiOnline secondo criteri di trasparenza, completezza e imparzialità in modo da rendere meglio comparabili le offerte delle diverse banche.
Vengono indicati anche i costi legati alle spese di istruttoria e perizia, nonché i vantaggi del prodotto stesso. Sono presenti inoltre mutui a condizioni particolarmente vantaggiose se si sceglie la strada del web tramite MutuiOnline. Una volta individuata la proposta che potrebbe essere allettante, si clicca su «Richiedi il mutuo-gratis e senza impegno» e si accede al modulo on-line da compilare con attenzione - più lungo e articolato ma comunque semplice da riempire - che verrà inviato alla banca di competenza. Entro un massimo di 48 ore la banca comunicherà un parere di fattibilità o via web o via telefono.
Se il parere è favorevole, l’istituto ha il compito di contare direttamente il potenziale cliente per concludere le pratiche di istruttoria e la successiva erogazione del mutuo. In caso contrario, o comunque in caso di difficoltà durante l’inserimento dei dati, c’è a disposizione lo staff di MutuiOnline, raggiungibile al numero gratuito 800999995 o tramite il modulo virtuale scaricabile cliccando sul numero verde presente sul sito. Il servizio prevede la consulenza gratuita di un team di esperti in grado di spiegare la strada da seguire e orientare il richiedente verso la scelta più vantaggiosa.