Club Med, vacanze con stile nei nuovi "Tridente"

Da Mauritius al Marocco fino alla Turchia. E ancora altre mete in giro per il mondo. Il Club Med presenta i pacchetti primavera-estate. Vacanze da sogno in 64 villaggi spersi per il mondo: le novità

Milano - Dalle Bahamas a Mauritius, dal Marocco alla Turchia. Agli italiani torna la voglia di viaggiare all'estero e di passare le proprie vacanze in località esotiche. Comfort e raffinatezza per scoprire un angolo di pace lontano dalla frenesia quotidiana. Il Club Med, lo storico operatore (l'inventore) dei villaggi turistici, ha presentato il nuovo catalogo primavera-estate 2008, "Tutte le felicità del mondo": 64 villaggi per vacanze da sogno. Vediamo qualche novità.

Un paradiso nell'Oceano Indiano La costa occidentale dell'isola di Mauritius è un luogo unico, tra montagne imponenti e un litorale lambito da acque cristalline e protetto dalla barriera corallina. Questo scrigno naturale ospita Club Med La Plantation d'Albion, un nuovo villaggio ispirato a Epicuro. I 21 ettari con alberi dalle essenze rare si aprono su una baia orlata da una sabbia bianca. I grandi spazi e i tramonti inanteranno gli innamorati nelle atmosfere moderne create da Marc Hertrich che ha saputo giocare con le influenze multiculturali. Suite a partire da 2.590 euro (pacchetto 7 giorni, soggiorno e volo, prezzo per persona).

Un'isola romantica e fiorita Nel cuore dell'Oceano indiano, Mauritius concentra tutte le bellezze in una sola isola. Dal verde della montagna al blu perfetto del mare, dai giardini variopinti al bianco della spiaggia corallina: in questa natura vivace dalla vegetazione rigogliosa i bungalow di Club Med La Pointe aux Canonniers, con il loro stile coloniale, si innalzano sinuosi tra i prati verdeggianti, punteggiati di hibiscus. un'atmosfera multietnica per scoprire un altro mondo, un ritmo inatteso, sapori e nuove sensazioni. Suite a partire da 2.340 euro (pacchetto 7 giorni, soggiorno e volo, prezzo per persona).

Lusso conviviale a Marrakech In una delle città più affascinanti del Marocco il Club Med Marrakech Le riad è un'oasi. Bisogna entrare nei suoi giardini privati per scoprire Le Riad, le 60 suite che coniugano l'atmosfera tipicamente marocchina con tutti i comfort. Tra la piscina e i saloni con il camino, Le riad è un luogo intimo e principesco dove i più curiosi potranno approfittare degli aromi e dei piatti speziati che offre la tavola. Suite a partire da 2.370 euro (pacchetto 7 giorni, soggiorno e volo, prezzo per persona). (Nella foto un "Ksar" fortificato nel Sud del Marocco)

I club "haute de gamme" Investimenti di oltre un miliardo di euro a partire dal 2004 che hanno portato all'innalzamento di gamma di una buona parte dei Club Med. E un obiettivo comune: diventare lo specialista mondiale delle vacanze all inclusive, di alta gamma. Le novità Club Med per il 2008 riguardano la riapertura di Gregolimano in Grecia: adagiato sulle acque azzurre del mar egeo, il villaggio rivela una serie di portici, di viali fioriti e di affascinanti patii in un gioioso dedalo dal bianco abbagliante. Il designer Jean Philippe Neul ha scelto i colori della Grecia combinando lo stile contemporaneo con i materiali naturali. Altra novità per il 2008 è il cocktail di piaceri straordinari che si può "assaporare" al Club Med Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Una laguna turchese e un magnifico palmeto fanno da cornice all'elegante decorazione delle camere e dei bagni realizzata con elementi naturali come la pietra di corallo, il legno e la sabbia locale. Per un relax assoluto il nuovo Wellness Center è stato rivestito di materiali vegetali.

Mete esotiche Agli italiani è tornata la voglia di viaggiare all’estero e di passare le vacanze estive in località esotiche. È quanto emerge dalle prime analisi dei trend per il 2008. "Notiamo una grande richiesta per i Caraibi e i Paesi del Mediterraneo - ha sottolineato Giorgio Palmucci, direttore generale Club Med Italia - mentre le mete italiane rimangono stazionarie. Si tratta di una leggera inversione di tendenza rispetto al 2007, quando abbiamo registrato una forte richiesta per l’Italia". Naturalmente si tratta delle prime indicazioni, ma la tendenza sembra chiara: grande richiesta per i Caraibi, e quindi Bahamas, Martinica, Repubblica Dominicana, Guadalupa, Turks e Caicos, e tra le destinazioni 2008 più gettonate emerge Mauritius. Grande richiesta anche per i Paesi mediterranei, dove il Marocco vede quadruplicate le presenze, la Turchia triplicata la sua performance, a seguire la Grecia. Secondo Club Med questa tendenza per le vacanze estive all’estero, ormai delineata, potrebbe spiegarsi con la voglia di evasione degli italiani, che hanno vissuto un anno non facile, e con il desiderio di andare alla scoperta delle culture del mondo.