Cronache

Cogne, nuova condanna per Annamaria Franzoni: un anno e quattro mesi

Un anno e quattro mesi alla Franzoni nel processo Cogne bis: il reato è calunnia nei confronti del vicino di casa che aveva accusato dell'omicidio del figlio

Cogne, nuova condanna 
per Annamaria Franzoni: 
un anno e quattro mesi

Torino - Un anno e quattro mesi è la pena inflitta ad Annamaria Franzoni per calunnia al termine del processo Cogne Bis. La sentenza è stata pronunciata oggi dal giudice Roberto Arata del tribunale di Torino. La Franzoni non era in aula. Condannato per frode processuale anche il fotografo Eric Durst, consulente della difesa della donna nel 2004.

La sentenza La Franzoni è stata condannata per calunnia nei confronti del suo ex compaesano di Cogne e vicino di casa Ulisse Guichardaz, da lei accusato nel luglio 2004 di essere l'autore dell'omicidio del figlioletto Samuele. Per la Franzoni l'accusa, rappresentata dai pm Giuseppe Ferrando e Annamaria Loreto, aveva chiesto due anni e tre mesi. Assente l'imputata, in carcere a Bologna dove sta scontando una pena di 16 anni per l'omicidio del figlio, ucciso il 30 gennaio del 2002. Era presente invece, come a tutte le udienze, il marito Stefano Lorenzi. Condannato anche a otto mesi Eric Durst, consulente del collegio difensivo della Franzoni, per frode processuale in merito a una falsificazione di prove. Aveva lasciato un'impronta sulla porta della camera da letto nella villetta di Cogne durante il sopralluogo del luglio 2004 eseguito dal pool della difesa.

L'accusa per lui aveva chiesto un anno.

Commenti