Una collaborazione con i vari Municipi

Pubblichiamo la lettera che il Collegio dei geometri della Provincia di Genova, nella persona del suo presidente Luciano Piccinelli, ha inviato, in data 4 ottobre, a tutti i presidenti dei Municipi della città per informarli dell’iniziativa a favore degli alluvionati.

In relazione agli eventi calamitosi del 4 ottobre u.s. che hanno colpito parte della nostra città, questo Collegio, a nome dell’intera categoria, vuole esprimere il proprio più sincero conforto a tutti coloro che in questo momento hanno visti perduti in un attimo i loro averi e compromesse le loro attività lavorative partecipando, per quanto possibile attivamente, nel fornire il proprio seppur minimo contributo di solidarietà.
Il tutto mettendosi a disposizione di coloro che ne hanno necessità, allo scopo di fornire a titolo gratuito le proprie competenze nella redazione delle perizie di valutazione dei danni subiti alle parti immobiliari delle loro proprietà e nell’offrire la necessaria consulenza tecnica.
Si invitano quindi i Municipi interessati a voler disporre quanto ritenuto più opportuno e necessario ai fini dell’attivazione del servizio invitandoli a voler fornire alla Segreteria del nostro Collegio, l’elenco dei soggetti danneggiati, completo degli indirizzi dei relativi immobili (civ. rosso e civ. nero), in tempo utile a consentirci di effettuare il sopralluogo e quindi il primo accertamento dei danni per la compilazione della richiesta dei contributi.