Nautica

Collettiva Ucina con 95 imprese

APRE MARTEDì IL «METS» DI AMSTERDAM È il più grande salone di accessori, attrezzature e complementi. E la Nautica sbarca all’Eicma

Collettiva Ucina con 95 imprese

Apre martedì prossimo ad Amsterdam (15-17 novembre), il Mets 2011, il più grande salone degli accessori, attrezzature e complementi per la nautica. Molto ben rappresentata l’industria italiana e questo dimostra come, anche in momenti congiunturali, l’innovazione e l’ingegno made in Italy consentano di essere spesso vincenti, anche nei confronti di Paesi con grande tradizione costruttiva navale. S

ono presenti circa 150 aziende italiane, tra cui Besenzoni, Veleria San Giorgio, F.lli Razeto & Casareto, Foresti & Suardi, Gustavo Cecchi, Osculati, Seasmart. Tuttavia, circa 95 imprese partecipano alla collettiva Ucina (padiglione 1-5) su una superficie di 2mila metri quadrati. Per questa edizione è stata organizzata un’altra collettiva con la partecipazione di altre 8 aziende. Nel corso della rassegna saranno assegnati i premi «Dame Award» con ben 8 aziende in italiane in nomination. Si tratta di Arken, Marine Leather, Razeto & Casareto, Scm Stampaggio Costruzioni Meccaniche, Forniture Nautiche Italiane, Sanguineti Chiavari, Solimar, Cmc Marine.

I vertici di Ucina-Confindustria Nautica, tuttavia, sono molto attivi su più fronti. Grazie alla collaborazione Ucina-Ancma, infatti, l’associazione nautica è presente al Salone Intrenazionale del Ciclo e Motociclo in corso a Milano (che chiuderà domani). «In un’ottica di trasversalità di azioni promozionali tra settori industriali di eccellenza del mondo confindustriale - si legge in una nota - ed essendo già stata Ancma presente con uno stand divulgativo al salone Nautico Internazionale di Genova, la rassegna della moto ospita uno stand Ucina (A89 - Pad. 10) dedicato alla promozione sia dei prodotti delle aziende associate sia del prossimo Salone Nautico 2012.

Nello stand sarà inoltre possibile prenotare il buono sconto per la 52° edizione del Nautico di Genova che dà appuntamento agli appassionati del mare dal 6 al 14 ottobre 2012».

Commenti