Sport

Collina ha scelto: Platini e la Uefa Non sarà più designatore in Italia

Collina accetta la proposta di fare da supervisore per gli arbitraggi in Champions League

Collina ha scelto: Platini e la Uefa 
Non sarà più designatore in Italia

Roma - Pierluigi Collina ha scelto. Michel Platini e la sua offerta di super designatore della Uefa e supervisore di tutti gli arbitri europei. Sostanzialmente si occuperà dei fischietti della Champions League. Ma non sarà più il designatore degli arbitri per la prossima stagione. Lo ha annunciato il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli organici per la stagione 2010-2011. "L’ex designatore ha ricevuto un importante incarico internazionale - ha ammesso Nicchi - non posso che ringraziarlo per quello che ha fatto in questi anni". Il ruolo che ricoprirà Collina è quello di responsabile della commissione arbitrale dell’Uefa.

Collina ringrazia Platini "Platini mi ha chiamato a un ruolo importante. Si tratta di un impegno notevole, visto che ci sono tante competizioni, dalla Champions League all’Europa League, alle competizioni europee per Nazionali". Così l’ex designatore degli arbitri ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il suo incarico all’interno dell’Aia.

L’ex arbitro italiano, insieme al francese Batta e allo scozzese Dallas, è stato scelto per una mini commissione all’interno di quella tecnica dell’Uefa, composta da 11 membri, e avrà l’incarico di responsabile capo.

Commenti