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Colore, arcata, spessore: ecco il disegno perfetto per ogni viso

«Benefit» ha ideato un'esclusiva tecnica per scegliere la forma più adatta

Correva il 1976, quando le gemelle Jean e Jane Ford, originarie di una fattoria dell'Indiana, aprirono The Face Place, il loro primo negozio di makeup a San Francisco. Guidate dal mantra «il trucco non deve essere serio per farti bella», inventarono i loro primi prodotti, che riscossero subito un grande successo, per i nomi divertenti e i packaging creativi, per l'applicazione facile e l'attenzione che riservavano alla cura delle sopracciglia. Nel 1996, di ritorno dall'Italia, Jane pensò che il loro brand doveva contenere la parola «bene» ed ecco il lancio di Benefit, prima negli Usa poi oltreoceano, da Harrods, a Londra, con visita a sorpresa della principessa Diana. La nomea fu tale che, nel 1999, l'alta moda subì a tal punto il fascino del marchio, che LVMH acquisì quello che un tempo era solo un piccolo negozio di prodotti per il trucco. Poi, nel 2012, il Guinness dei Primati per il maggior numero di sopracciglia epilate in 24 ore in soli 10 Brow Bar del mondo, e, nel 2016, la presentazione della Brow Collection composta da 45 prodotti, perché «ogni donna ha il diritto di avere sopracciglia perfette, da vera star».

Oggi Benefit è distribuito in 52 mercati nei 5 continenti e ha assunto più di 4500 estetiste specializzate per operare nelle oltre 2500 BrowBar Beauty Lounge, in Italia presenti negli store Sephora. Qui le fanatiche dell'arco perfetto possono davvero sbizzarrirsi tra epilazione, tinta e, soprattutto, brow mapping, un'eslusiva tecnica di mappatura in 3 fasi che identifica la forma perfetta delle sopracciglia a seconda del viso. Si può anticipare l'esperienza anche a casa, grazie a Sopracciglia Virtuali, disponibile sul sito benefitcosmetics.com: basta scattare o caricare un selfie e selezionare uno tra i 15 stili di sopracciglia più famosi, e, adattando tonalità, arcata, spessore e definizione, si scoprono viso e sopracciglia trasformate, ma solo in 3D. Se l'effetto è di gradimento, Benefit guida all'acquisto dei prodotti per realizzare il makeup o permette di prenotare un appuntamento nel Brow Bar più vicino. E nella Boutique Benefit di Milano (Sephora, corso Vittorio Emanuele) si possono addirittura organizzare delle piccole feste private (da 25 euro a persona, riconvertibili in prodotti), che comprendono spumante, stuzzichini, sedute di trucco, definizione delle sopracciglia e trattamenti di bellezza individuali. Perché, per Benefit, «la risata è il migliore dei cosmetici».

MTiz

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