Cronaca locale

Colpo Olimpia: arriva Pecherov da Minnesota

Colpo di mercato dell’Olimpia Milano che ha ingaggiato l’ucraino Oleksiy Pecherov, 25 anni, ala-centro. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei Timberwolves, giocando 10’ di media a gara, con 4,5 punti e quasi tre rimbalzi, e il 90% dei tiri liberi

Colpo Olimpia: 
arriva Pecherov 
da Minnesota

Milano - L’Olimpia Armani Jeans Milano ha annunciato di avere raggiunto un accordo con il giocatore ucraino Oleksiy Pecherov. Il 24enne di Donetsk ha trascorso le ultime tre stagioni nel campionato NBA.

La carriera Scelto con il numero 18 nel 2006 da Washington, Pecherov è stato il primo giocatore non statunitense in assoluto ad essere scelto al primo giro nella storia degli Wizards. Ala-centro di 213 centimetri per 106 kg di peso, Pecherov nell’ultima stagione ha vestito la maglia dei Minnesota Timberwolves, dove ha messo assieme le sue cifre migliori: in 10 minuti di media a gara, ha realizzato 4.5 punti con quasi 3 rimbalzi e il 90% ai tiri liberi. Proprio con la maglia di Minnesota ha messo a segno il suo high-career alla voce punti, realizzandone 24 contro Boston lo scorso 4 novembre. Prima di approdare in NBA, nella stagione 2005-2006 ha militato nel Racing Parigi, realizzando a soli 20 anni 11.3 punti, accompagnati da 6.1 rimbalzi di media.

Bucchi: "Perfetto per noi" "Sono felicissimo per il suo arrivo, visto che si trattava della nostra prima scelta in quel ruolo", le parole del coach Piero Bucchi." Pecherov è un’ala-centro con un buon tiro, anche da tre punti, e ci garantisce grande fisicità nel settore lunghi. È un ottimo atleta con buona propensione a rimbalzo, insomma, il giocatore perfetto per completare il nostro pacchetto lunghi.

Si tratta di un atleta nel pieno della sua maturità cestistica: ha 25 anni e l’ho sentito molto carico e voglioso di iniziare questa sua nuova esperienza in maglia Olimpia".

Commenti