Comici e vecchie glorie in campo contro i tumori

Tutti in campo in nome della solidarietà. Il Fischio d’inizio avverrà tra una settimana quando, venerdì prossimo, alle 20 all’Arena Civica prenderà il via l’incontro di calcio «Un Assist per la prevenzione» il cui ricavato (biglietti al prezzo di 10 euro a persona) verrà interamente devoluto a favore di un progetto di ricerca contro i tumori. Agonismo e beneficenza guideranno una partita che, organizzata dallo Ieo, Istituto Europeo di Oncologia, avrà come protagonista una squadra formata da cantanti, sportivi, intrattenitori televisivi. Nella lunga lista dei personaggi famosi coinvolti nel match ci saranno i comici Gene Gnocchi e Raul Cremona, i musicisti Enrico Ruggeri e i Gemelli Diversi, e alcuni ex campioni della Serie A. Tra questi nomi del calibro di Aldo Serena, Daniele Massaro e Chicco Evani che, tra sette giorni, torneranno a far sognare il pubblico almeno per una sera. A rincorrersi tra pallonetti, rovesciate e colpi di testa ci saranno anche Aldo, Giovanni e Giacomo, i giornalisti Enrico Mentana e Gianluca Rossi e l’attore Walter Nudo che l’anno scorso era sulla spiaggia del reality «L’Isola dei famosi».
Probabilmente all’iniziativa parteciperanno anche Eros Ramazzotti, Beppe Bergomi, Ciro Ferrara, Mauro Tassotti, il duo comico di Zelig Ficarra e Picone e i membri della Gialappa’s Band. Tanti big e grande spettacolo per una sfida «a colpi di pallone». Ad arbitrare l’incontro un terzetto d’eccezione al femminile. Calciatrici di professione per una sera vivranno un match dall’altra parte, col fischietto in bocca e i cartellini nel taschino.
I biglietti possono essere acquistati in vari punti vendita sparsi per la città. Tra questi le librerie Mondadori di via Marghera e largo Corsia dei Servi, e la Feltrinelli di via Manzoni. Oppure presso il «Milan point» di corso San Gottardo, e all’Istituto Europeo di Oncologia di via Ripamonti.