Commovente il ricordo di Guareschi

All'Hotel Bristol di Genova giovedì scorso, alle 17,30 il giornalista Egidio Bandini ha commemorato il grande scrittore umorista Giovannino Guareschi. Il ricordo commosso dell'autore di Don Camillo è stato corredato da filmati e letture tratti dal suo capolavoro «Il Diario Clandestino» e moderato da Rodolfo Vivaldi con la partecipazione di Lorenzo Dini.
Particolarmente commovente il racconto di un compagno di prigionia dell'autore presente tra il pubblico. Grande affluenza di gente che ha riempito la Sala Paganini. L'evento è stato organizzato dal Circolo culturale Idee in Liberta (presieduto da Mariagrazia Gammarota) a cui sono giunti sostegno e plauso da parte di Sua Eminenza il Cardinale Angelo Bagnasco, dalla Presidenza della Repubblica, dal Presidente della Camera Gianfranco Fini e dal Presidente del Senato Renato Schifani, nel silenzio, per contro, delle autorità locali.
Il Circolo ha lanciato nel corso della serata una raccolta firme affinché sia dedicata a memoria dello scrittore una pubblica via.
presidente Circolo Idee in Libertà