Il Giornale del Cavallo

Completo: Brecciaroli campione italiano assoluto e campione Interforze 2012

Completo: Brecciaroli campione italiano assoluto e campione Interforze 2012

Sui campi di Montelibretti l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, in sella ad Apollo V/D Wendi Kurthoeve ha nuovamente vinto il CIC3*, confermandosi per la quinta volta campione italiano assoluto e per la terza volta campione Interforze precedendo la spagnola Maria Pinedo con Windsor H (62,80) e Marco Biasia con Tatchou (68,80).

Brecciaroli fa onore alla divisa dell’Arma: la classifica del campionato italiano assoluto seniores lo conferma sul gradino più alto del podio. Biasia medaglia d’argento e bronzo a Giovanni Ugolotti su Oplitas (73,20).

Il podio Interforze, estrapolato dalla graduatoria del campionato italiano, elegge l’appuntato scelto come il numero uno d’Italia. Dietro di lui, con l’argento al collo, un’amazzone in sella a un cavallo italiano: l’agente scelto della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli con Esido (86,60 punti negativi). La medaglia di bronzo è andata all’assistente capo Marco Cappai su Sunshine Sweet (96,40).

L’Italia, composta dal binomio Brecciaroli/Apollo, Biasia/Tatchou, dal carabiniere Mattia Luciani su Horseware Parko e da Stefano Fioravanti su Noodin D’Orval, ha totalizzato 1.100,40 punti negativi e si è fermata in seconda posizione nella Nations Cup. Vittoria alla Spagna (214,40) e medaglia di bronzo alla Svizzera (3.

000 punti negativi).

Commenti