Cronaca locale

«Concerto di canto» di Juan Diego Florez

Oggi. Alla Scala, con inizio alle 20, per i «Concerti di canto», si esibisce Juan Diego Flòrez, accompagnato al pianoforte da Vincenzo Scalera.
Domani. In Conservatorio, alle 20,30, si esibisce «Ensemble Nuovo Contrappunto Mario Ancillotti» diretto da Charo Martin con la partecipazione di Alma Fournier-Carballo, Pierluigi Paolucci e Roberto Paolucci. In programma musiche di Debussy e De Falla.
Mercoledì. Nella sede degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, alle 18, Placido Domingo parla di «Cirano de Bergerac», l'opera che canterà alla Scala il 1° febbraio. Alla Scala, alle 20, si replica l'opera «Maria Stuarda» di Donizetti, diretta da Antonino Fogliani, regia di Pier Luigi Pizzi.
Giovedì. In Auditorium alle 20, l'Orchestra Verdi, diretta da Oleg Caetani, con il pianista Rafal Blechacz, propone composizioni di Chopin e Ciaikovskij.
Venerdì. Alla Scala, alle 20, va in scena l'opera di Franco Alfano «Cirano de Bergerac» diretto da Patrick Fournillier e la partecipazione del tenore Placido Domingo nel ruolo del titolo.
Sabato. In Auditorium, alle 15,30, prende vita il «Don Chisciotte e Sancho Panza» con le musiche di Manuel de Falla, con l'Orchestra Verdi, diretta da Matthieu Mantanus.
Domenica.

Alla Scala, alle 16 si esibisce il Quartetto del teatro in musiche di Schumann e Brahms.

Commenti