Concerto dedicato all’opera e ai miti greci

Domani sera (ore 21) al Teatro dal Verme La Grecia nell’Opera concerto dedicato al melodramma e ai miti dell’Ellade con i Cameristi della Scala e la nuova generazione di cantanti greci. Il programma comprende arie d’opera, alcune celeberrime, altre di raro ascolto, accompagnate dai Cameristi della Scala diretti da Alessandro Ferrari. La serata sarà a ingresso libero.
Se Elena Kelessidi è ormai tra le star più acclamate del Covent Garden, Irini Tsirakidi ha interpretato Iphigénie alla Scala con Muti e Vassiliky Karajanni si è imposta alla Wiener Staatsoper come soprano di coloratura emergente, sono numerosi i giovani cantanti greci che continuano la straordinaria tradizione musicale che ha prodotto la Callas, ma anche la Suliotis, la Baltsa, la Stratas.
Tassis Elena Kelessidi, soprano, è una delle più apprezzate giovani cantanti di oggi. Mimì in Bohème al Metropolitan, ha ottenuto notevole successo al Covent Garden in Sonnambula, Faust e Traviata. Sarà tra l’altro Traviata al Festival Verdi di Parma in cartelone nel 2006.

Annunci

Altri articoli