Concerto Incontro natalizio con il Coro della Lunigiana

Incontro natalizio, domenica 12 dicembre (ore 15.30) presso il teatro Giuseppe Verdi nell’Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti in corso Armellini 11. Organizzato dal «Lions Club Genova San Lorenzo» verrà offerto un concerto del «Coro Lunigiana» aperto a tutti i Lions e alla cittadinanza. Un appuntamento da non perdere per la professionalità del coro e la bellezza del programma: un evento di sicura presa artistica.
Il coro Lunigiana assume il nome in omaggio all’antica terra nella quale vive ed opera da molti anni.
Annovera nel suo repertorio, oltre ai motivi classici del canto popolare italiano, i generi più diversi, così da offrire al pubblico programmi il più possibile vari che spaziano dalla spiritualità e mestizia dello spiritual, alle fluidità delle varie melodie popolari europee.
L’entusiasmo, l’impegno, la professionalità che contraddistinguono il maestro Primo Ceccarelli sono i fattori che riescono a mantenere alta la qualità e la valenza artistica della formazione.
Il coro ha partecipato a numerose manifestazioni corali nazionali ed internazionali svolgendo un ruolo di coesione, di scambio culturale con i paesi europei, anticipatore delle attuali politiche di gemellaggio e di amicizia fra i popoli.
20 convegni in Germania, quattro in Austria, tre in Jugoslavia, quattro in Cecoslovacchia, uno in Polonia, quattro in Ungheria, tre in Svizzera, uno in Olanda, due in Spagna, uno in Portogallo, Francia, Inghilterra, Russia, Isola di Malta, due concerti nella sala Nervi della Città del Vaticano ed una straordinaria partecipazione in San Pietro congiuntamente alla Cappella Sistina.