Confronto tariffe online con Supermoney.eu

Un passo in avanti per orientarsi nella giungla delle tariffe telefoniche. Si tratta del sito Supermoney.eu che, dopo un anno e mezzo di funzionamento, è il primo operatore online ad aver presentato ad Agcom la domanda per accreditare presso l'Autorità il proprio motore di calcolo che permette di effettuare il confronto tra le tariffe telefoniche dei diversi operatori presenti sul mercato. Supermoney.eu rende disponibili circa 2.200 possibilità di scelta per i propri utenti, confrontando i piani tariffari, le opzioni e le promozioni di circa 15 gestori che operano in tutti gli ambiti della telefonia: mobile, fisso, adsl, internet casa e internet mobile, voip, fisso integrato ad internet.
«La domanda di certificazione fatta all'Authority delle tlc del nostro motore di calcolo - ha spiegato Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney - è l'espressione più concreta e tangibile di quanto l'imparzialità e la trasparenza verso l'utente siano per noi valori fondamentali e imprescindibili. Il nostro è un progetto di frontiera destinato a rivoluzionare il confronto online in Italia, dove purtroppo la cultura della comparazione è ancora ben lontana dai livelli europei».
La recente delibera dell'Agcom relativa ai motori di comparazione tariffaria online rappresenta un importante passo in avanti verso una tutela ancora maggiore dei consumatori, soprattutto perché si propone di regolamentare un settore come quello di internet in cui molti operatori purtroppo offrono un servizio non sempre trasparente ed irreprensibile.
Supermoney.eu permette agli utenti di confrontare prezzi e condizioni non solo legati alla telefonia, ma anche ad altri numerosi servizi - tra cui finanziamenti, assicurazioni, energia, risparmio, investimenti - per aiutarli nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle loro esigenze. Non è un semplice comparatore di prezzo perché permette di rispondere non solo alla domanda «è il prodotto che costa meno», ma anche alla domanda «è il prodotto più giusto per me».