Scienze e Tecnologia

ConNola X-Lite il casco dice addio all'aria viziata

La canalizzazione della calotta interna rende possibile la diffusione dell'aria all'interno del casco, mentre gli estrattori posteriori - integrati nello spoiler stabilizzatore - provvedono a garantire l'espulsione dell'aria calda e viziata, assicurando un ricambio costante

Sportivo, ma non estremo, confortevole e dal design innovativo, X-701 soddisfa le necessità del motociclista più esigente.
Due le novità grafiche per il 2010, che si affiancano alle numerose varianti già presenti a catalogo: Flair N-Com, la livrea dalle linee pulite ed eleganti per chi cerca il perfetto abbinamento cromatico ma senza eccessi; Fluid N-Com, il manifesto dell'onirico e dell'oblio per chi ha un temperamento più aggressivo e turbolento.
La calotta esterna, in fibre composite, è realizzata in tre differenti misure (XS/S, M/L, XL/XXL) per garantire livelli di comfort altrimenti difficili da raggiungere. Lo spoiler stabilizzatore posteriore rimarca la derivazione dell'X-701 dalle competizioni di alto livello.
L'interno che equipaggia l'X-701 è estraibile e lavabile e si caratterizza per l'utilizzo dell'esclusivo Unitherm Light, un tessuto in microfibra elasticizzata che assicura un controllo attivo della traspirazione. Inoltre, la nuova conformazione della cuffia, alleggerita in corrispondenza delle canalizzazioni interne, assicura un ottimale flusso d'aria all'interno del casco.
La visiera, stampata in Lexan® OQ di Sabic Innovative Plastics (già General Electric Plastics) e resistente al graffio, presenta una superficie esterna curva. Inoltre, è predisposta di serie per l'applicazione del sistema Nolan Fog Resistant, la visierina interna resistente all'appannamento. I meccanismi laterali consentono l'apertura e chiusura della visiera con posizioni intermedie.
Il nuovo sistema di ventilazione è composto da: presa d'aria inferiore regolabile in due posizioni, presa d'aria frontale posizionata al di sopra della visiera e due prese d'aria collocate nella parte superiore del casco.
La canalizzazione della calotta interna rende possibile la diffusione dell'aria all'interno del casco, mentre gli estrattori posteriori - integrati nello spoiler stabilizzatore - provvedono a garantire l'espulsione dell'aria calda e viziata, assicurando un ricambio costante.
Infine, X-701 è predisposto di serie per l'installazione del sistema N-Com® X-Series.
Prezzi al pubblico:
Versione monocolore Start N-Com: € 349,00.


Versioni graficizzate Flair N-Com, Fluid N-Com, Dolly N-Com, Essence N-Com, Corsa N-Com: € 409,00.

Commenti