Politica

Il consigliere regionale: "Questo mese 5mila euro per non fare nulla"

Giuseppe Biancarelli ha condiviso sui social la cifra del suo primo stipendio dopo l'elezione al consiglio regionale

Il consigliere regionale: "Questo mese 5mila euro per non fare nulla"

Più di 5mila euro in un mese solo, quello passato dalle elezioni regionali dello scorso maggio che lo hanno visto eletto al consiglio regionale dell'Umbria nella coalizione del centrosinistra. Lo ha scritto su Facebook, Giuseppe Biancarelli, aggiungendo quello che i molti elettori che hanno disertato le urne immaginavano da tempo: "In questo periodo non abbiamo fatto nulla".

"5.398: da ieri il mio conto corrente è stato accreditato di questa somma per le competenze di Consigliere regionale dal 10/6 (data della proclamazione) al 30/6". Poi aggiunge: "Provo un certo imbarazzo, considerato anche che in questo periodo non si è lavorato molto". Insomma, in un mese da consigliere regionale in pratica non ha lavorato, se non quel minimo che viene fatto nei primi mesi di legislatura. Ma i cinquemila euro gli sono arrivati lo stesso nel conto.

"A breve proporrò qualcosa di diverso", ha promesso ai suoi seguagi sui social. Ma la rete si è divisa. C'è chi lo ha lodato per il gesto di aver denunciato il fatto. E chi, invece, lo accusa di essere ipocrita: "Li restituisca subito", dice Rita.

Per sapere se riuscirà a cambiare la legge che determina i vitalizi e gli stipendi dei consiglieri bisognerà aspettare qualche tempo.

Intanto, però, quello che ha scritto su Facebook è sufficiente per ufficializzare quello che, forse, in molti già sapevano: i consiglieri hanno incassato 5mila euro (pubblici) per non fare nulla.

Commenti