Cronache

Continua l'allarme maltempo Liguria, pericolo mareggiate Disagi per traforo del Bianco

Il cattivo tempo che si sta abbattendo sulla penisola desta ancora preoccupazioni. Pesanti nevicate sul Bianco. Burrasche sulle coste liguri

Continua l'allarme maltempo Liguria, pericolo mareggiate Disagi per traforo del Bianco

Allarme maltempo. A causa delle forti nevicate che stanno interessando i due versanti del Monte Bianco, la circolazione automobilistica si trova in grande difficoltà. Rallentamenti e disagi anche per il transito del Traforo. Il raggruppamento di gestione del Tunnel fa sapere che "alcune misure di regolazione del traffico sono già state attivate sul versante francese, ed altre potranno essere disposte in funzione dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche". Al momento non sono escluse temporanee sospensioni del servizio. Si raccomanda dunque a tutti gli automobilisti di non mettersi in viaggio in direzione del Traforo del Monte Bianco, se non per ragioni di estrema necessità. O, nel caso, di rimanere in ascolto dei servizi di infomobilità delle principali radio, che verranno aggiornate di continuo.

L'attenzione è alta anche in tutta la Liguria, dove sono in corso delle grosse mareggiate. La Capitaneria di Porto lancia un appello: "I curiosi stiano lontani dalle mareggiate, per quanto spettacolari esse siano, sono molto pericolose", per tentare di prevenire eventuali incidenti dovuti alla burrasca che si sta abbattendo sulle coste liguri. Il mare infatti è a forza 10, ma è previsto un peggioramento fino alla metà del pomeriggio. La Capitaneria ha contattato tutti gli enti territoriali della Liguria affinchè si accertino di tenere le persone lontane dai punti dove il mare costituisce un pericolo.

Ed è allerta anche per i natanti in avvicinamento o in allontanamento dal porto di Genova.

Commenti