Cronache

Continuano i tafferugli al Giro di Padania: Cgil e comunisti tentano di bloccare la corsa

Continuano i tafferugli e gli incidenti al giro di Padania. Nella terza tappa nel Parmense, un gruppo di manifestanti con i vessilli di Rifondazione comunista e della Cgil ha tentanto di bloccare la corsa. Un carabiniere è stato travolto e gettato a terra da un uomo che è stato fermato e denunciato

Continuano i tafferugli al Giro di Padania: 
Cgil e comunisti tentano di bloccare la corsa

Parma - Il giro di Padania torna a far parlare di sé. Infatti, dopo gli incidenti avvenuti nei giorni scorsi, adesso la terza tappa nel Parmense fa registrare tafferugli.  Mentre il gruppo di corridori transitava nel Parmense, una ventina di manifestanti, con i vessilli di Rifondazione Comunista e della Cgil, hanno tentato di interrompere il passaggio della corsa e sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Un carabiniere è stato travolto e gettato a terra. I tafferugli sono avvenuti nei pressi di Tabiano, durante il passaggio nel minicircuito che conclude la terza tappa Malpensa Lonate Pozzolo-Salsomaggiore di 225 chilometri.

Al passaggio del gruppo i manifestanti hanno cercato di entrare in strada ma la zona era sorvegliata dagli uomini della Digos e dai Carabinieri che li hanno subito bloccati. Nel tentativo di sfondare il cordone di sicurezza un esponente della Cgil ha travolto e gettato a terra un carabiniere.

L’uomo è stato a quel punto fermato, identificato ed accusato, al momento, di oltraggio a pubblico ufficiale.

Commenti