Politica

Contratto metalmeccanici accordo ma senza la Cgil: aumenti medi di 112 euro

Federmeccanica, Fim e Uilm hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici. L’intesa prevede un aumento retributivo medio di 112 euro

Contratto metalmeccanici 
accordo ma senza la Cgil: 
aumenti medi di 112 euro

Roma - Federmeccanica, Fim e Uilm hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici. L’intesa prevede un aumento retributivo medio di 112 euro, equivalente a 110 euro per il quinto livello. La prima tranche dell’aumento sarà in busta paga da gennaio 2010 e sarà di 28 euro, la seconda sarà di 40 euro dal 2011 e la terza di 42 euro nel 2012.

Ceccardi: buon accordo "Un accordo molto buono e responsabile nei confronti dei lavoratori, delle aziende e del Paese". Così il presidente di Federmeccanica, Pier Luigi Ceccardi, ha commentato l’accordo raggiunto con Fim-Cisl e Uilm sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici.

Cgil-Fiom denuncia Bonanni La segreteria nazionale della Fiom-Cgil ha dato mandato ai propri legali di querelare il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, per diffamazione. Lo comunica il sindacato in una nota.

La Fiom comunica di aver dato mandato ai propri legali di procedere con la querela per diffamazione a mezzo stampa, "in riferimento alle dichiarazioni rilasciate al Messaggero da Bonanni, sullo slogan delle manifestazioni svoltesi il 9 ottobre in occasione dello sciopero dei metalmeccanici, dichiarazioni in cui si afferma che la Fiom assume il linguaggio della delinquenza comune", si legge nel comunicato.

Commenti