Contro la crisi a chi compra chic in regalo benzina

È notizia di due giorni fa: il potere d'acquisto delle famiglie italiane è crollato del 9,4% tra il 2008 e il 2012. A rivelarlo il bilancio sociale Inps, secondo il quale, solo negli ultimi due anni, il calo è stato del 4,9%. E con la disoccupazione in aumento, questo sarà, dunque, l'ennesimo Natale austero.
Per ovviare a un'inevitabile caduta dei consumi, anche e soprattutto nel settore abbigliamento e calzature (-12% secondo Federconsumatori), Carpisa e Yamamay promuovono «Speciale Promozione Cyao» in collaborazione con Eni. Tutti i clienti in possesso della carta fedeltà Cyao potranno vincere un premio: riceveranno 5 euro di carburante omaggio per ogni acquisto minimo di 40 euro, fatto entro il 31 dicembre in tutti i punti vendita di entrambi i brand, come nel nuovo flagship store di Yamamay di Corso Vittorio Emanuele a Milano. Il negozio comprende nuove aree dedicate al make-up e a tutto il mondo donna, uomo e bambino. Il buono sconto può essere utilizzato su un rifornimento auto di almeno 25 litri (escluso metano) in modalità servito o fai da te nelle stazioni Eni e Agip aderenti all'iniziativa, e potrà essere consumato entro il 15 gennaio 2014.
Un'iniziativa che punta alle necessità primarie del cliente, resa possibile grazie a investimenti comuni e gioco di squadra. Proprio come quando Carpisa e Yamamay hanno deciso di assorbire l'aumento dell'Iva per non pesare sul consumatore. Insomma, proprio come recita lo slogan della campagna pubblicitaria, «un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile».