Contro lo stress tre massaggi a base di minerali

Per il milanese super stressato c’è una novità: massaggi che vanno incontro a diverse esigenze. Sono tre, proposti dalla Day-spa Habits Culti e studiati per offrire sensazioni di totale benessere. Dopo l’ideazione dei «Bagni di pietra minerale», arrivano tre tipi di massaggio che ripercorrono lo stesso concetto, ossia l’uso delle pietre minerali sotto forma di gel con proprietà emollienti e idratanti. «Per le persone stressate dalle tensioni quotidiane consiglio il massaggio di malachite - afferma Davide Riva responsabile Spa Culti - perché grazie alle sue proprietà aiuta a riequilibrare il fisico e lo spirito. Per chi vive l’inquinamento della città consiglio invece il massaggio di purezza che aiuta la respirazione cellulare».
Il massaggio a base di malachite si esegue con manualità lente e leggere: arricchisce la pelle di oligoelementi indispensabili per il corretto funzionamento metabolico, ha una spiccata azione anti radicali liberi e aiuta a ripristinare il fisiologico equilibrio cutaneo. Il massaggio di purezza a base di zincite avendo proprietà detossificanti si esegue invece con manualità drenanti che favoriscono lo scorrimento della linfa e riattivano la circolazione. La sensazione è di totale leggerezza soprattutto delle gambe e ha un notevole ruolo nella protezione e riparazione dei danni dovuti alle aggressioni esterne.
Il massaggio di risveglio a base di biominerali quali selenio e zinco, bevanda vitale per la pelle, è invece una sferzata muscolare in grado di sciogliere tensioni e accumuli di stress grazie a manualità decontratturanti e stretching con allungamenti muscolari. Per informazioni Habits Culti via Angelo Mauri 5 Milano. Telefono 02-48517588 (spa@habitsculti.it). Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.