Conversazioni più sicure con 9Proof

9Proof è una software house nata per dare una risposta efficace alle problematiche della sicurezza nell'archiviazione, trasmissione, gestione e cancellazione definitiva dei dati.
L'attenzione alla sicurezza dei sistemi informativi è infatti sempre più sentita dalle aziende, sia come conseguenza alle imposizioni normative, sia come strategia finalizzata alla riduzione dei rischi legati ad eventi accidentali (blackout energetici, perdita di informazioni, etc..) o in generale all'aumento della vulnerabilità conseguenti alla sempre maggiore interconnessione tra reti aziendali ed Internet (attacker, virus, phishing, social enginneering, etc..).
Le soluzioni software realizzate sono:
· Scrambit: software di cifratura delle comunicazioni vocali, installabile su qualsiasi cellulare PDA-phone dotato di sistema operativo Windows Mobile (BlackBerry e Android). Questa applicazione garantisce la totale impossibilità di intercettare le telefonate effettuate tramite il suo canale di comunicazione sicuro e, rispetto alla concorrenza, può vantare un ritardo nella comunicazione (connaturato alla necessità di cifrare il flusso audio) estremamente contenuto a fronte del più elevato livello di sicurezza che le odierne metodologie crittografiche consentono. Inoltre è progettato per essere compatibile con tutte le reti di tutti i principali gestori internazionali, consentendo quindi chiamate sicure tra interlocutori residenti in nazioni differenti, spesso anche con un vantaggio in termini di costi rispetto alla telefonata tradizionale.
· BladeBox: disponibile in due versioni (Personal ed Enterprise) virtualizza e rende sicuro lo storage, ossia l'insieme degli apparati di memorizzazione dei dati, come ad esempio i normali hard disk che ci sono all'interno di qualsiasi computer o, nella sola versione Enterprise, i volumi condivisi in rete da un file server.
BladeBox non si limita ad applicare i più elevati standard crittografici esistenti, ma va ben oltre aggiungendo una serie di importanti strumenti di sicurezza quali l'application firewall (che consente di definire quali programmi devono poter accedere a quali dati) e la possibilità di rendere totalmente invisibili i dati riservati a tutti quei processi che non devono potervi accedere, tra cui anche virus e pirati informatici.
Wiperaser Ultra: software per la cancellazione sicura, selettiva e definitiva dei dati.