Cronaca locale

Copeland all’Idroscalo Irene Grandi va a Pero

Jarno Fiore

Lunedì. Dopo il Jammin Festival tornano in Italia dal vivo i Garbage alla Villa Erba di Cernobbio, nella stessa serata alla Villa Arconati di Bollate ci saranno Amadou & Mariam. Marco Masini invece è ospite dell’Auditorium di Radio Italia di Cologno (ingresso ad inviti allo 02.25444304).
Martedì. Il più grande bluesman vivente, B.B. King è il principale ospite del Lario Jazz a Villa Erba, un altro nome di punta del blues storico è Willy De Ville in scena a Salò al Giardino Baden. Per chi ama il pop italiano di ricerca ecco Nada e Massimo Zamboni al Mazda Palace.
Mercoledì. Il più famoso tra i compositori/musicisti slavi Goran Bregovic è il protagonista della serata al Lago Nord Festival di Paderno Dugnano, mentre a Villa Arconati si rivede Craig David. Grande attesa a Bergamo per l’arrivo di Elton John allo Stadio Comunale.
Giovedì. Sempre impegnata anche Teresa De Sio che questa sera è al Mazda Palace per Rifo!, mentre l’astro nascente del pop-jazz Peter Cincotti è a Villa Arconati. Folk rock al Parco di S. Agostino a Bergamo con i Modena City Ramblers.
Venerdì. Torna l’hip hop impegnato di Frankie Hi Nrg al Mazda Palace, mentre il pop della voce di Irene Grandi è protagonista al Campo Sportivo di Pero. In serata anche Le Vibrazioni ad Arconate (Campo Sportivo) e Giuliano Palma & The Bluebeaters al Festival di Fara (Brescia).
Sabato. Festival metal a Toscolano Maderno con concerti che avranno protagonisti Dark Tranquillity, Nightwish, Sebastian Bach, Entombed. All'Idroscalo arriva Stewart Copeland (il batterista dei Police) con il suo progetto sulla Taranta Salentina. I Marlene Kuntz sono invece al Mazda Palace.
Domenica.

Gang alla Festa di Liberazione di Osnago (Lecco).

Commenti