Coppa America: torna la sfida di Luna Rossa

Il team di Bertelli avrebbe presentato la richiesta d'iscrizione per la 33^ edizione della Coppa America. La "nuova" Luna Rossa vedrà una squadra rivoluzionata rispetto alla
precedente, senza lo skipper Francesco De Angelis al timone dell’impresa

Roma - Gli appassionati saranno strafelici. Il team Luna Rossa, guidato da Patrizio Bertelli, ha ufficialmente presentato la richiesta di iscrizione per la 33^ Coppa America di vela. La notizia è importante perché contraddice le intenzioni manifestate dallo stesso Bertelli alla conclusione della 32^ edizione, quando il patron aveva dichiarato che la sua squadra non avrebbe più partecipato alla competizione velica più importante a livello internazionale. Non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale ma fonti vicine all’organizzazione dell’evento la confermerebbero.

Bmw Oracle aspetta Intanto il team statunitense Bmw Oracle ha fatto sapere che non si iscriverà, in attesa della conclusione della vicenda legale che lo vede opposto ad Alinghi che è il Defender del trofeo. Il termine per presentare richiesta di iscrizione è stato fissato al 15 dicembre, mentre il 12 c’è un incontro ufficiale tra il team svizzero e i partecipanti, per fissare insieme alcuni aspetti regolamentari. La "nuova" Luna Rossa vedrà una squadra rivoluzionata rispetto alla precedente, senza lo skipper Francesco De Angelis al timone dell’impresa.