Sport

Coppa Italia, il Torino incorna la Roma: 1-2 dei granata e quarti di finale

I gol di De Silvestri ed Edera hanno permesso al Torino di qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia. Dzeko sbaglia un rigore al 76'. Inutile il gol di Schick all'86'

Coppa Italia, il Torino incorna la Roma: 1-2 dei granata e quarti di finale

Il Torino di Sinisa Mihajlovic miete una vittima importante in Coppa Italia. I granata, infatti, hanno sconfitto per 2-1 a domicilio la Roma di Eusebio Di Francesco grazie alle reti di Lorenzo De Silvestri nel primo tempo e del giovanissimo Edera nella ripresa. Al 75' entra Dzeko che un minuto dopo fallisce un calcio di rigore e all'85' Schick segna il gol che poteva riaprire una partita che invece i granata conducono in porto fino alla fine con qualche sofferenza di troppo. Ora il Torino attende la vincente del match che si giocherà alle 20:45 tra la Juventus di Allegri e il Genoa di Ballardini.

Il Torino parte benissimo nel primo tempo e dà del filo da torcere alla Roma con Skorupski che deve compiere due ottimi interventi nei primi 30 minuti su Belotti e De Silvestri. Al 31' El Shaarawy colpisce l'incrocio dei pali e Under due minuti dopo sbaglia clamorosamente il gol del vantaggio che arriva al 39' ma è del Torino. De Silvestri la mette dentro dopo la parata di Skorupski sul colpo di testa di Belotti. Nella ripresa El Shaarawy chiama al miracolo Milinkovic-Savic mentre Edera si mangia il gol del 2-0. Perotti trova ancora sulla sua strada il portiere del Torino così come Gerson. Schick colpisce un palo al 67' e 6 minuti dopo Edera raddoppia su cross di Berenguer. L'attaccante ceco ottiene il rigore per fallo di Moretti ma Milinkovic-Savic è super su Dzeko.

All'85' Schick trova un bel gol di sinistro e rimette in corsa la Roma ma il numero uno granata è ancora miracoloso nel finale su Dzeko.

Commenti